SEO: Search Engine Optimization

Dare visibilità al tuo sito sui motori di ricerca serve per intercettare la domanda esistente sul web ed aumentare traffico e conversioni per centrare il tuo obiettivo sulla rete.

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Come facciamo SEO

Google aggiorna costantemente il suo algoritmo per migliorare la qualità delle pagine che mostra e per offrire risultati sempre più pertinenti alla ricerche degli utenti: rimanere aggiornati è fondamentale per non perdere posizioni.

Studiamo non solo Google, ma anche le metriche e i dati online relativi al tuo business per fare lead generation sempre in target e aumentare le conversioni utilizzando i più evoluti strumenti di inbound marketing.

I vantaggi di avere una strategia SEO

Qualunque business che si affaccia sul mondo di Internet cerca di espandere i propri orizzonti e aprire nuovi mercati. Fra le tante opzioni disponibili, la SEO permette di piazzarsi senza spendere (al contrario degli annunci a pagamento) così da intercettare tutta la domanda esistente in merito a determinati servizi o prodotti. Ancora oggi, infatti, circa il 90% delle ricerche online finisce sui risultati cosiddetti organici della prima pagina di Google. Piazzandosi fra i primi posti si ottiene una posizione privilegiata e ci si pone come punto di riferimento per gli utenti che navigano in rete.

La SEO è il migliore investimento a lungo termine in termini di visibilità e conversioni.

La nostra strategia SEO

Costruiamo la nostra strategia SEO a partire dai tuoi obiettivi, studiando i dati a disposizione per individuare il miglior target possibile in termini di tassi di conversione, di CRO e di KPI. Una volta individuato il pubblico che ci interessa, ottimizziamo il tuo sito per intercettare la domanda esistente su internet.

I contatti così intercettati saranno pertinenti e rilevanti: non ha senso generare traffico in modo casuale dato l’impegno necessario a piazzarsi per ogni parola chiave scelta.

SEO Tecnica e Accessibilità

Gli ultimi aggiornamenti effettuati da Google al proprio sistema di indicizzazione insistono molto sulla qualità tecnica dei siti web. Da qualche anno le ricerche effettuate su Google da mobile hanno superato quelle tradizionali da desktop, quindi oggi si insiste molto su quegli aspetti tecnici che rendono l’esperienza di navigazione da smartphone il più piacevole ed efficiente possibile. Noi prestiamo particolare cura ad ottimizzare ogni sito secondo questi criteri di velocità, sicurezza e accessibilità perché abbiano fin da subito il potenziali di piazzarsi fra i primi risultati di Google.

I nostri tech audit mettono in chiara luce i pro e i contro di ogni sito in modo da identificare subito i problemi e le possibili soluzioni.

Che cosa ci rende differenti

Siamo pionieri della SEO in Italia, avendo iniziato nel 2007, agli albori di questa disciplina. I nostri esperti sono riconosciuti e partecipano regolarmente come relatori in occasione degli eventi nazionali di settore.

Abbiamo diversificato il nostro team per coprire tutti gli aspetti necessari e anche qualcosa di più: programmatori, grafici, analisti di mercato, copywriter e molto altro.

Tutti i nostri esperti sono parte di un network internazionale, sempre a contatto con le novità e le nuove sfide, per crescere anche insieme ai nostri clienti.

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