E-Commerce

Vendere su Internet significa espandere la propria attività verso un mercato che in Italia supera i 25 miliardi di euro all’anno.

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Perché vendere su Internet

Sempre più aziende decidono di abbinare un eCommerce alla loro attività commerciale tradizionale per rendersi indipendenti dalla propria rete commerciale e per intercettare una domanda online sempre crescente.

La presenza sul web da sola però non basta e per lanciarsi in questa impresa serve esperienza, competenza e un team di analisti e tecnici esperti che sappiano valutare il mercato e monitorare le attività per continuare a crescere.

Analisi dei mercati digitali

LA NOSTRA STRATEGIA E-COMMERCE

Vendere il prodotto o servizio giusto alla persona giusta è la strada migliore per massimizzare gli investimenti sul web. Ecco perché noi partiamo sempre da una attenta analisi della nicchia di mercato per capirne i meccanismi fondamentali e per definire il target nel dettagli.

Solo così è possibile costruire una strategia generale di vendita efficace per catturare e fidelizzare il maggior numero di clienti.

Come facciamo E-commerce

Analisi dei mercati digitali

Analisi dei mercati digitali

La profonda conoscenza di chi sono i propri competitor digitali, dei canali web su cui vendono, delle strategie che adottano online e dei prezzi che praticano è un presupposto fondamentale per chiunque desideri avviare un progetto di e-commerce.

Dedichiamo sempre tempo e risorse nell’analizzare i mercati digitali e i comportamenti degli utenti interessati, così da ricostruire un quadro completo che sarà alla base della definizione delle successive strategie di vendita online.

Sviluppo della tecnologia

Sviluppo della tecnologia

Sviluppiamo siti eCommerce con tecnologia Magento, piattaforma e-commerce Open Source estremamente flessibile e diffusa, testata quotidianamente da milioni di utenti.

I siti e-commerce da noi creati rispettano i principi dell’accessibilità e sono strutturati in modo da facilitare il processo di acquisto, a partire dalle categorie prodotto fino al checkout e al pagamento finale.

Gli strumenti di analisi di cui disponiamo ci permettono di monitorare il comportamento degli utenti in modo da implementare e migliorare costantemente la piattaforma nel rispetto degli obiettivi preposti.

Design e usabilità

Design e usabilità

Le tecnologie che adoperiamo sono semplici, intuitive e facili da utilizzare: i clienti che scelgono di acquistare online vogliono farlo in modo agevole e veloce, anche e soprattutto da mobile. Sempre più sono gli utenti che navigano da smartphone e Google oggi penalizza chi non sta al passo. Per vendere su Internet oggi bisogna anche guardare agli aspetti più tecnici e i nostri programmatori sono preparati e dedicati.

Database Building

Database Building

Affinché un progetto eCommerce abbia successo, occorre adottare un’efficace strategia di lead generatione di database building: è per questo che studiamo le iniziative su misura più adatte per acquisire spontaneamente contatti qualificati e in target per il tuo business.

Sulla base di queste prerogative costruiamo un database profilato, fondamentale per generare interessanti opportunità di new business online.

Digital marketing

Digital marketing

Il nostro ufficio web marketing sostiene la presenza del tuo eCommerce sul web con strategie e attività di digital marketing specifiche per aumentare conversioni, visibilità e traffico. Abbiamo esperti di SEO, PPC, analisti e tecnici pronti a intercettare la domanda esistente per i tuoi prodotti o a svegliare quella latente.

Shopping Assistance

Shopping Assistance

Per migliorare l’esperienza di acquisto dei tuoi utenti sviluppiamo e implementiamo un servizio di Live Chat con personal shopper per aiutare il cliente a scegliere. Oltretutto, spesso l’assenza di un fattore umano viene vista come un aspetto negativo che impatta sulle recensioni degli utenti, mentre la presenza di una persona disponibile ispira fiducia e facilita nel possibile la conversione finale.

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