In questi anni di crisi, quello dell’e-commerce è stato uno dei pochi settori economici in controtendenza: in Italia nel 2013 il giro d’affari è infatti cresciuto del +18% rispetto all’anno precedente, superando la soglia record di 11 miliardi di euro.
Grandi opportunità sono dunque legate alle vendite tramite internet, tuttavia predisporre un sito di e-commerce non rappresenta un traguardo bensì un punto di partenza: bisogna infatti adottare le giuste accortezze affinché il proprio business online sia competitivo.
E sono proprio dedicati a queste tematiche i prossimi due incontri organizzati da Zenzero Lab: il primo, dal titolo “E-commerce: nuovi mercati a portata di click – Parma”, è rivolto a tutti coloro che desiderano saperne di più sulle strategie indispensabili per rendere l’acquisto sul proprio sito web un’esperienza proficua. Nel corso dell’evento, in programma il 26 marzo, verranno inoltre illustrate le potenzialità del Direct E-mail Marketing ai fini del coinvolgimento e della fidelizzazione del consumatore.
Il 27 marzo si terrà invece il business forum “E-commerce: nuovi mercati a portata di click – Piacenza”, simile al precedente dal punto di vista dei contenuti ma incentrato sulle esigenze dell’ambito produttivo agroalimentare. L’evento è stato organizzato in collaborazione con Coldiretti Piacenza e con il Consorzio Agrario Provinciale di Piacenza, al fine di informare gli imprenditori del settore sulle opportunità legate all’e-commerce e sulle strategie di relazione e comunicazione col cliente che permettono di fare la differenza.
Ecco dunque il riepilogo degli appuntamenti:
26 marzo 2014, dalle 18:30 alle 20:00
E-commerce: nuovi mercati a portata di click – Parma
Best Western Hotel Farnese (via Reggio 51/A)
27 marzo 2014, dalle 14:30 alle 16:00
E-commerce: nuovi mercati a portata di click – Piacenza
1° piano della Sala del Consiglio di Coldiretti Piacenza (via Colombo 35)
La partecipazione agli eventi è completamente gratuita, ma su invito: per richiederlo è sufficiente contattare lo staff di Zenzero Lab (team@zenzerolab.it).