Tra pochi giorni spegnerà la sua diciassettesima candelina il Festival del Prosciutto di Parma, che anche quest’anno permetterà ai buongustai di scoprire e degustare uno dei prodotti tipici più celebri non solo dell’Emilia ma anche del nostro paese.
Il Festival si terrà dal 5 al 21 settembre 2014 e prevede un ricco ed articolato programma che coinvolgerà, oltre al capoluogo, altri dodici comuni la cui storia è da sempre legata a doppio filo con il Prosciutto di Parma.
Tutto ciò per ricordare che, nel weekend del 6 e 7 settembre, si terrà un evento per cui Zenzero Comunicazione ha recentemente lavorato, realizzando sia il logo che il sito web: si tratta di “GastroParma – La gastroenterologia in parole semplici”, iniziativa patrocinata dall’Università degli Studi di Parma al fine di sensibilizzare su importanti tematiche riguardanti la salute.
La prevenzione delle malattie e dei disturbi gastroenterologici sarà il fulcro attorno a cui ruoterà la due giorni di GastroParma, nel corso della quale sarà possibile saperne di più anche sulle possibilità di diagnosi e sulle terapie a disposizione.
Senza poi dimenticare la possibilità da parte delle persone interessate di entrare all’interno di modelli gonfiabili di stomaco, fegato e colon, per una maggior comprensione delle tematiche riguardanti la gastroenterologia ovvero l’anatomia e i presidi diagnostici e terapeutici oggi a disposizione.
Siamo dunque orgogliosi di aver contribuito a questo importante progetto, realizzando un logo dall’aspetto sicuramente originale e un sito web sul quale il cittadino potrà trovare tante informazioni approfondite sia sull’evento che sulle tematiche trattate.