12/06/2018
Il digital marketing è sempre in evoluzione e richiede l’elaborazione costante di nuove strategie.
Tra i cambiamenti più evidenti dell’ultimo periodo, c’è quello della piattaforma e-commerce più importante al mondo: Amazon. Negli ultimi anni, Amazon si è confermato leader assoluto tra i marketplace su scala globale ed ha implementato i rapporti con le aziende affiliate.
Abbiamo studiato una strategia per sfruttare Amazon a vantaggio dei nostri clienti. Quello che in apparenza è un competitor impossibile da battere, potrebbe rivelarsi un ottimo partner commerciale!
Ecco perché Amazon può aiutarti ad accrescere il tuo business all’estero:
- Le persone utilizzano Amazon come un vero e proprio negozio di fiducia, per fare scelte e per acquistare prodotti: è il garante di fiducia che potete sfruttare per arrivare a nuovi clienti
- Amazon non è solo un canale di vendita, ma anche un ottimo strumento pubblicitario! Siamo convinti che in breve tempo Amazon giocherà un ruolo primario anche per quanto riguarda l’ADV, esattamente sullo stesso piano di Google e di Facebook
- Amazon è interessato alla qualità dei prodotti e per questo permette l’inserimento di schede prodotto personalizzate e specifiche, dove mettere in evidenzia le caratteristiche salienti della vostra offerta
- Amazon è interessato ai Brand e lo dimostra dando la possibilità di personalizzare la propria immagine e di distinguersi nel markeplace tra le varie realtà business. Uno strumento molto semplice ed efficace per fare Brand Identity, su un piano internazionale, con un unico account
- Amazon è il posto dove l’utente compra! Il 92% degli utenti che fa una ricerca su questa piattaforma e-commerce, non solo ha l’intento di fare un acquisto, ma lo porta anche a termine (fonte dati: Amazon blog https://aws.amazon.com/blogs/)
Tutti questi aspetti sono vantaggi notevoli per chi li sa sfruttare.
Con l’Amazon Export Strategy, implementare il tuo business all’estero diventa semplice ed efficace, per conquistare nuovi clienti al dettaglio e per fidelizzarli con un servizio e un’immagine di totale fiducia. Inoltre, sta arrivando anche in Europa Amazon Business, per il B2B.
In un mercato che si evolve rapidamente, occorre saper sfruttare i cambiamenti a proprio vantaggio!
Per una consulenza personalizzata scriveteci >> a.meli@zenzerocomunicazione.it