Il brand Andrew’s Ties, di proprietà dell’azienda milanese Zadi International, da oltre 20 anni è specializzato nella produzione artigianale di cravatte e accessori Made in Italy di alta qualità.
La Strategia
Per migliorare le vendite online siamo partiti da una considerazione di natura “emotiva”: l’assenza del fattore umano nelle vendite online può rappresentare un deterrente per molti consumatori che, trovandosi in difficoltà o non potendo contare su risposte immediate, spesso finiscono col desistere dall’acquisto.
Abbiamo affrontato la questione implementando sul sito Andrew’s Ties un innovativo servizio di chat in tempo reale, con l’obiettivo di:
- Fornire supporto per qualsiasi problema di natura tecnica legato al processo di acquisto, dalla scelta dei prodotti al pagamento, contrastando il fenomeno dei “carrelli abbandonati”
- Rispondere alle esigenze dei clienti con particolari necessità in termini di personalizzazione o ordinativi consistenti.
- Instaurare con gli utenti un rapporto “umano”, stabilendo una connessione diretta e improntata alla fiducia proprio come avviene con il commesso di un negozio fisico.